Sognare olio: interpretazione e significato

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di tutta la popolazione terrestre è senza dubbio quello di sognare olio. Come succede nella realtà, ovvero nella vita di tutti i giorni, anche nel sogno l’olio risulta essere simbolo di ricchezza. Questo preciso significato va evidenziato che ha resistito nel tempo dal momento che da tantissimi anni a questa parte è riuscito a racchiudere un significato di prosperità.

Sognare olio

Sognare olio, scopriamo una volta per tutte il vero significato

L’olio eventualmente è anche collegato e non poco alla simbologia cristiana, dunque, se nel sogno cosi all’improvviso appare l’olio, può essere anche una necessità tassativa del nostro animo di essere purificato, niente di cosi allarmante. Se nel corso del sogno versiamo l’olio oppure per distrazione lo facciamo cadere, in questa circostanza, si potrebbe pensare ad una presunta perdita di ricchezza o, tuttavia, il manifestarsi di un avvenimento non proprio gradevole nella vostra vita, un qualcosa che potrebbe succedere da un momento all’altro. Nello specifico, potrebbero perdersi occasioni allettanti; non solo però, il sogno potrebbe anche inerire ad un vostro sentirvi – purtroppo – indifesi e la necessità di un po’ d’aiuto di chi vi fidate ciecamente.

Sognare olio contenuto nella bottiglia che significato ha?

Se invece nel corso del sogno di tende a sognare l’olio contenuto nella bottiglia è, invece, un segno più che positivo. Il tutto sta a simboleggiare addirittura la ricchezza, infatti, ecco indica un vostro generale benessere o appagamento nella vita quotidiana sia lavorativa che sentimentale. Nel caso invece la bottiglia nel sotto compare vuota, essa rappresenta una delusione completa sotto ogni punto di vista, di una mancanza emotiva quanto materiale.

Sognare di ungere qualcuno con l’olio che significa?

Se sogniamo per un motivo o l’altro si ungere qualcuno con l‘olio, oltre ad essere un qualcosa di particolarmente suggestivo, è anche rappresentativo di un sensore di alta protezione nei confronti della persona interessata che si vuole proteggere dai mali più oscuri. Oltre a questo il tutto può rappresentare anche un mezzo con il quale si intende donare energia o sapere.

Altri significati di sognare l’olio

L’olio è uno degli alimenti più antichi  ed è sempre stato ampiamente utilizzato anche nei rituali e nei sacrifici. Raro e prezioso, non era considerato solo una ricchezza materiale ma anche spirituale poichè l’atto dell’ unzione concentrava in sè la protezione e il potere di Dio. Nella religione cattolica infatti l’olio è il veicolo di trasmissione dello Spirito Santo e viene utilizzato in diversi sacramenti come Cresima ed Estrema Unzione. L’olio viene utilizzato normalmente in cucina come condimento ma anche come combustibile.

Qualità peculiare dell’olio è essere fluido e lubrificante e in sogno queste qualità assumono una particolare importanza poichè simboleggiano il desiderio del sognatore di superare certe situazioni nel modo più “liscio” possibile, con scorrevolezza e senza intoppi. L’olio è anche impermeabile e in questo caso potrebbe significare la capacità del sognatore di difendersi dalle avversità schermandosi e proteggendosi, a volte anche in modo eccessivo. Chi fa questo sogno aspira a raggiungere la serenità interiore oltre che, possibilmente, economica.

Vediamo in che modo si può interpretazione un sogno che comprende tra i suoi elementi peculiari anche l’olio:

  • Sognare dell’olio: benessere e guadagni, oltre che fortuna in amore e negli affari;
  • Sognare olio che cola: qualche problema legato ai figli;
  • Sognare di filtrare l’olio: godetevi finalmente un momento di relax e pace fisica ed interiore;
  • Sognare olio lubrificante: vi siete intestarditi su un obiettivo o su una persona da conquistare. Questo accanimento si rivelerà dannoso per voi in ogni caso;
  • Sognare dell’olio caldo: qualcosa di inaspettato vi potrebbe spaventare;
  • Sognare l’olio santo: siete, a buon titolo, particolarmente ottimisti e fiduciosi riguardo ad una questione;
  • Sognare di comprare dell’olio: riceverete un invito che dovreste proprio accettare;
  • Sognare di rovesciare l’olio: possibili mancati guadagni o perdite di denaro;
  • Sognare una bottiglia d’olio: i progetti fatti purtroppo non potranno essere portati a termine.

Numeri fortunati: olio 8 – lubrificante 79 – caldo 89 – santo 69 – versarlo 28 – bottiglia 26.

Tutti coloro che amano alla follia il Superenalotto possono sfruttare i loro sogni e tentare di portare a casa un bel gruzzoletto. In questo caso i numeri da giocare sono i seguenti: 8,50,78.

Lascia un commento