Sognare di sudare, significato e interpretazione

Sognare di sudare

Sognare di sudare, oppure di essere inondati da un sudore fastidiosissimo può senza ombra di dubbio rimandare a un certo tipo di volontà di liberarsi da una presenza appiccicosa nella nostra stessa vita. Non vogliamo avere nulla a che fare con persone che ci si appiccicano addosso proprio come questo sudore onirico. Il subconscio attraverso la presenza del sudore sulla nostra pelle vuole indicarci che siamo assillati da persone che non vogliono affatto allontanarsi da noi e anzi, pretendono di avere un ruolo sempre più presente nella nostra vita, se non addirittura manipolarla.

Quando sogniamo di sudare c’è anche un sintomo di paura che sconvolge le nostre vite, si dice sudare freddo, oppure sudare sette camicie, quando ci troviamo in una situazione che potrebbe metterci in pericolo e così il sogno vuole farci capire che ci troviamo in una situazione da cui dobbiamo liberarci assolutamente. Attraverso questo tipo di sogno il nostro subconscio vuole metterci in guardia, vuole dirci che se non ci liberiamo subito di una situazione o di una persona presente nella nostra vita, avremo di che sopportare, di che sudare sette camicie prima di riuscire a metterci in salvo e quindi continuare la nostra vita in maniera serena.

Sognare di sudare, cosa significa?

Capita di svegliarsi in un bagno di sudore dopo sogni sconvolgenti che non sempre si ricordano per un meccanismo di difesa del subconscio. La visione viene cancellata perché potrebbe al momento turbare troppo il sognatore, però il corpo tradisce l’emozione della psiche. Se il fenomeno si ripete vuol dire che il problema è davvero troppo pesante: bisogna cercare di portare a galla quello che intimamente è fonte di così grande agitazione notturna. Sognare di vedere gocce di sudore sulla propria pelle o su quella altrui: un progetto, un’iniziativa stanno richiedendo molta fatica, e forse sarà una fatica sprecata.

Lascia un commento