Sognare scintille

Sognare scintilleNella vita di tutti i giorni siamo costretti ad avere a che fare molto spesso con l’energia che sprigioniamo nei confronti di una determinata situazione oppure nei confronti di una determinata persona. Questo per il semplice fatto che ogni giorno ci troviamo a dover affrontare delle situazioni che richiedono energia di ogni sorta e tipo per poter continuare ad andare avanti. Questo continuo dispendio di energia ovviamente condiziona ampiamente anche il nostro inconscio, che durante la notte si scatena e nei nostri sogni ci comunica il nostro bisogno di recuperare energie, oppure anche di sprigionarle ancora di più. Questo è, ad esempio, il caso di quando ci troviamo nel sogno a tu per tu con delle scintille, possono essere causate dal fuoco di un falò, oppure da un cavo elettrico scoperto.

Cosa significa essere a tu per tu con delle scintille? Dipende ovviamente dal contesto in cui le vediamo, ma molto spesso è un modo in cui i sogni ci vogliono comunicare che abbiamo bisogno di energia oppure di sprigionarle in tutti i contesti possibili della nostra vita, ove siano richieste. Le scintille possono essere anche una metafora che ci riconduce effettivamente a un bisogno di creatività, oppure a mettere in moto questa creatività sopita in noi e che ci troviamo nel momento preciso in cui dobbiamo sprigionarla.

Ogni giorno ci troviamo a dover fare con il quotidiano, ma anche con l’impossibilità di liberare questa forza creativa insita in noi, perché le situazioni (lavorative o altre) non ce lo permettono in nessun modo, quindi i sogni in questo caso ci vogliono comunicare questo bisogno da parte nostra di ritagliarci del tempo o uno spazio per metterci in costante comunione con il nostro essere artisti e quindi di liberare al più presto possibile le nostre energie creative.

Lascia un commento