Sognare uno scheletro

Sognare uno scheletroA volte gli scherzi della mente ci possono indurre a fare sogni particolarmente bizzarri ma questo è anche da considerarsi la normalità, in quanto la mente ha bisogno di avere uno sfogo per liberare le proprie emozioni. Quindi nei sogni la mente fa di tutto per liberarsi anche attraverso immagini che non sembrano essere particolarmente affini al nostro essere, magari trasformando i sogni in incubi oppure facendoli popolare di mostri o in taluni casi di scheletri. Nel caso particolare di sognare degli scheletri ci troviamo ad avere a che fare con il nostro io più profondo, i nostri bisogni più sostanziali. Ci troviamo a voler esigere un momento di pausa, di riflessione sulla nostra vita, sulla nostra esistenza.

Ci troviamo a volte in uno stato di angoscia tale che vediamo nella vita solamente le scarne ossa e non la sostanza di quello che facciamo o della vita che portiamo avanti. Questo perché la nostra mente e forse anche il nostro fisico è stanco, siamo spossati e abbiamo bisogno di prenderci un attimo di calma e di serenità. A volte sognare uno scheletro potrebbe indicare la fine di qualcosa, la fine di un determinato periodo della nostra vita, magari particolarmente ingombrante e stressante e quindi potrebbe essere indicato come un elemento positivo talora nel sogno vediamo proprio solamente le ossa della situazione che abbiamo vissuto.

In un caso particolarmente negativo il sognare uno scheletro può indicare il fatto che abbiamo una certa paura di subire malattie oppure di morire. Ma anche la paura per una situazione che sta per cominciare, un cambiamento che ci mette a tu per tu con una situazione del tutto ignota. C’è aria di cambiamento e allora sogniamo questo cambiamento sotto forma delle ossa di quello precedente, vediamo gli avanzi e i rimasugli della vita precedente.

Lascia un commento