Sognare una scatola

sognare scatolaNel mondo onirico ogni oggetto ricopre un ruolo ben specifico, il nostro subconscio ci fa intendere che abbiamo bisogno di certe attenzioni o abbiamo bisogno di comportarci in un determinato modo nei confronti delle situazioni che stiamo vivendo. Nel caso del sogno di una scatola ci troviamo proprio nella situazione in cui il sogno vuole comunicarci qualcosa inerente a noi stessi. Ma quello che realmente vuole suggerirci è il fatto che comunque abbiamo bisogno di sentirci in un clima diverso da quello che stiamo vivendo, oppure diversamente che potrebbero accadere delle cose poco piacevoli nella nostra esistenza.

Sognare una scatola può voler indicare moltissime cose diverse, occorre analizzare come si trova questa scatola, non tanto il contesto bensì se è aperta o chiusa, di che materiale è fatta, se di legno o di cartone, oppure se è piena oppure vuota, perché anche questo ci mette in condizione di determinare cosa vuole indicarci il sogno che abbiamo appena fatto. Se sogniamo una scatola vuota questo potrebbe indicarci che sul piano economico abbiamo delle difficoltà che stanno per arrivare, dovremo prima o poi affrontare questa determinata situazione per riparare al più presto. Invece se la scatola è piena potrebbe voler dire che siamo in attesa di qualcosa di speciale, potrebbe essere una qualche novità sul piano lavorativo o emotivo, questo potrebbe dire che ci troviamo ad affrontare della felicità sentimentale o materiale in arrivo.

Il materiale della scatola determina alcune cose, se la scatola è di cartone ricordiamoci che è di un materiale deperibile che potrebbe rovinarsi o rompersi in qualsiasi momento, se invece è di legno è una scatola dal carattere solido, pesante, forte. Questa caratteristica è importante per quanto riguarda il sogno perché ci lascia intendere che cosa sia necessario fare, come comportarci, se la scatola è vuota o piena non importa occorre anche vedere di che materiale è fatta.

Lascia un commento