Sognare uno scandalo

Sognare uno scandaloNei sogni a volte si possono verificare situazioni tra le più imbarazzanti e improbabili, questo perché la nostra mente si lega a un nostro pensiero o a una frase che abbiamo sentito particolarmente in noi stessi e quindi deve sfogarsi durante l’attività notturna. Questo ovviamente ci mette in condizione di vivere delle situazioni che al risveglio ci possono lasciare un po’ basiti, ad esempio può capire di sognare di essere al centro o addirittura protagonisti di uno scandalo.

In genere non viviamo il momento dello scandalo vero e proprio bensì ci ritroviamo ad essere additati come autori di un qualcosa che sul momento non ci sovviene. Abbiamo dato scandalo infrangendo una regola morale, che non dovevamo assolutamente infrangere. Dunque tutti coloro che conosciamo nel sogno ci additano come autori dello scandalo e questo ci mette in imbarazzo, ci fa sentire in colpa, ma questo in genere per il fatto che andiamo contro una morale che viviamo male.

Nella realtà invece ci troviamo a dover pensare a cosa abbiamo fatto per dare adito a uno scandalo nel sogno, in verità quasi sempre non abbiamo fatto nulla. Ci siamo semplicemente imbattuti in qualche frase o in uno scambio di vedute non proprio consone al nostro modo di vivere. Questo ci ha influenzati e la mente ha avuto il bisogno di sfogarsi. Quindi il sogno ci potrebbe dire che abbiamo bisogno di fare pace con noi stessi e con il nostro modo errato di vedere le cose, stiamo conducendo una vita sregolata e priva di morale, questo infatti ci porta a creare scandalo anche nel mondo onirico. Questo tipo di sogno è un chiaro monito per quanto riguarda il nostro modo di vivere e quindi occorre darci una regolata e vivere in maniera più armoniosa con gli altri e con noi stessi.

Lascia un commento