Sognare un sarto

sognare sartoA volte nella vita di tutti i giorni ci troviamo a pensare che sia giunto il momento di mettere una pezza ai problemi che abbiamo creato oppure che ci sono nella nostra esistenza. Possono essere problemi dovuti al lavoro che facciamo, alla nostra vita sregolata, oppure semplicemente riguardo alla nostra famiglia o al comportamento che abbiamo verso di essa. In questo preciso caso il nostro inconscio cerca di inviarci dei messaggi che possono essere rivolti a segnalarci il fatto che abbiamo questa necessità e che dobbiamo farvi fronte il prima possibile, soprattutto perché così non potranno più darci fastidio. È il caso della figura del sarto, che ci appare in sogno assai raramente, ma che possiamo cogliere con certezza quale sia il suo compito.

Il sarto solitamente rammenda, usa ago e filo per chiudere degli strappi, li usa per attaccarci una pezza ed è proprio questo il messaggio che abbiamo nei sogni, il sarto ci dice che dobbiamo fare di tutto per mettere una pezza o chiudere uno strappo che abbiamo provocato. Questo può essere in svariati ambiti della nostra vita, ovviamente dipende dal contesto in cui è proprio il sarto che appare, lo possiamo vedere in casa, oppure in ufficio, oppure durante una passeggiata con il partner.

In questo caso l’ambiente ci indica dove occorre mettere questa pezza, oppure provvedere a riparare subito il danno. Il sarto è anche una figura che crea, può darsi il caso proprio che il sarto sia uno stilista adibito a creare degli abiti e questo ci potrebbe indicare che stiamo attraversando o che attraverseremo una fase particolarmente creativa nella nostra vita, dove gli abiti rappresentano il nostro sé più profondo, sono abiti creati su misura per noi e che potremo indossare per una cerimonia o per un evento particolare e molto bello per noi.

Lascia un commento