Sognare un rosario

Sognare un rosarioNei sogni capita molto spesso di sognare oggetti con valenza religiosa o spirituale, questo perché a volte la religione nella nostra vita è un tema cruciale o un argomento a cui noi siamo molto legati, oppure perché ne siamo così tanto avversi che il nostro inconscio ci vuole comunicare a suo modo di dare un po’ di attenzione o di riconsiderare le nostre idee circa questo tema.

Nei sogni capita a volte allora di vedere immagini della Madonna, di Gesù o di altri santi, altre invece di vedere degli oggetti religiosi come ad esempio una corona del rosario, uno strumento di devozione legato alla Madonna, ma utile per le pratiche di varie preghiere. Occorre quindi considerare come si sta usando e in che occasione onirica si sta usando il rosario, se siamo da soli mentre stiamo sgranando il rosario, potremmo aver bisogno di una certa solitudine e di una ricerca di Dio e di noi stessi senza essere disturbati da nessuno.

Mentre se stiamo sgranando il rosario in presenza di altre persone occorre chiarire l’occasione in cui lo facciamo, se è un funerale, potrebbe significare che stiamo celebrando la morte onirica di una situazione sgradevole nella realtà ma a cui in verità eravamo legati, oppure nella realtà potrebbe esserci una situazione spiacevole a cui dire addio.
Strumenti religiosi e devozionali come il rosario, appartengono spesso nei sogni a situazioni bizzarre e poco chiare, ci troviamo a recitare preghiere anche se non sappiamo con quale scopo preciso, eppure il nostro inconscio potrebbe suggerirci che dobbiamo mantenere una certa linea di fede per continuare a vivere bene, oppure che dovremmo tenere in considerazione anche questo lato della nostra esistenza che stiamo trascurando. Guardare bene anche il colore della corona del rosario, se diverso dal bianco potrebbe indicare qualcosa di spiacevole.

Lascia un commento