Sognare un sacco

Sognare un saccoCome si è detto per le interpretazioni di diversi sogni il nostro inconscio ha il compito molto spesso non solo di far sfogare il nostro cervello, ma anche di avvertirci tramite delle simbologie nei sogni di determinate situazioni, sentimenti e comportamenti che abbiamo e aiutarci a risolverli. Succede molto spesso che il nostro inconscio produca immagini che non hanno nulla a che vedere con noi e che ci sorprendono continuamente. Questo è il caso dell’immagine del sacco, un’immagine che è davvero rara nei sogni, ma che ci fa intuire come dobbiamo comportarci in certe situazioni e come doverle risolvere.

Se teniamo in mano un sacco pesante, possiamo denotare che quel sacco contenga degli oggetti che ci appartengono e a cui siamo molto legati, all’interno ci sono oggetti a cui siamo molto legati e non vogliamo separarcene per nulla al mondo. Questo è un simbolo di evidente egoismo, gelosia e possessività. Siamo preoccupati di perdere quelle cose e ce le teniamo ben strette.

Altra situazione che possiamo sognare è quella di vedere o tenere in mano un sacco pieno di spazzatura o immondizia, questo indica un’altra cosa, siamo sporchi dentro e continuiamo a portarci appresso o dentro il nostro animo delle immondizie che sarebbe meglio lasciare perdere e liberarcene subito. Il sacco comunque è legato anche a un simbolo di perdita, in quanto quello stesso sacco potrebbe essere vuoto, senza nulla dentro, allora la denotazione negativa è il fatto che comunque noi stessi siamo vuoti, ci sentiamo vuoti, ci mettiamo in condizione di non avere nulla da condividere o da donare agli altri, siamo vuoti e abbiamo bisogno di riempirci con l’amore per gli altri e anche per noi stessi. Un altro sogno è quello di infilare qualcosa in un sacco, in quel caso potrebbe indicare il nostro intento di voler ingannare qualcuno o di tendergli una trappola.

Lascia un commento