Sognare un ruscello

Sognare un ruscelloTutte le simbologie legate all’acqua hanno una chiara corrispondenza con quanto legato alla purificazione, alla purezza e alla spiritualità in un certo senso. Però chiaramente occorre vedere nei sogni che tipo di acqua si tratta, nel caso di un ruscello per esempio questo è un rigagnolo che indica e porta mitezza e temperanza, il corso della sua acqua è molto lento e positivo.

Se sogniamo un ruscello questo ci starà a indicare che il nostro carattere è molto mite, molto tranquillo e pacato, analizzando l’acqua che vi scorre possiamo anche vedere in che situazione della vita ci troviamo, se l’acqua è limpida come in un ruscello dovrebbe essere, allora la nostra vita si sta svolgendo in maniera positiva e possiamo metterci in testa anche di intraprendere qualche attività con uno stato d’animo positivo e sereno. Mentre nel caso l’acqua fosse sporca o torbida questo potrebbe indicare una certa discrepanza nel nostro atteggiamento esteriore verso gli altri e verso noi stessi, in questo modo l’inconscio ci mette in allarme e ci indica quello che sta succedendo alla nostra vita quotidiana.

Per quanto riguarda il sognare di bere acqua da un ruscello, c’è la possibilità che ci sentiamo in bisogno di purificarci, di renderci mondi dalle possibili cattiverie che abbiamo compiuto, ci sentiamo sporchi e vogliamo purificarci bevendo l’acqua del ruscello, in una sorta di Lete dantesco e dimenticare così le nostre mancanze e rinascere nuovamente in uno spirito rinnovato. In gran parte quello che ci colpisce è proprio questo, un ruscello comunica tranquillità e rinascita, mentre qualcos’altro legato all’acqua potrebbe suggerire arroganza e violenza. Il ruscello è un luogo tutto sommato positivo, anche se l’acqua è torbida. Perché alla fine dei conti indica la nostra serenità anche nelle situazioni più negative e che ci mettono in serie problematiche.

Lascia un commento