Sognare di ruzzolare

sognare ruzzolareNei momenti più intensi della nostra esistenza ci troviamo a dover far fronte a mille problemi, ci troviamo a dover affrontare migliaia di problemi, che ci appesantiscono la giornata e non abbiamo certo possibilità di risolverli uno per uno, come la vita stessa ci richiede di fare. Così capita che il nostro inconscio attraverso dei sogni ben precisi ci faccia intuire che il periodo che stiamo attraversando non è dei migliori e che rischiamo di avere qualche piccola perdita o qualche piccola catastrofe personale. Questi sogni sono solitamente indicati dal fatto di ritrovarci a un certo punto a ruzzolare giù per terra, ovviamente occorre sempre vedere dove stiamo ruzzolando per poter intuire in quale contesto potremmo subire delle perdite.

Infatti il significato di ruzzolare indica chiaramente come il nostro equilibrio venga meno e non ci siano possibilità per noi di rimanere in piedi, siamo destinati a scivolare, a ruzzolare giù lungo una discesa, una scarpata, delle scale. I sogni in questi casi si sbizzarriscono in tutti i sensi possibili e immaginabili, quindi occorre vedere delle analogie con quanto stiamo attraversando nella vita personale.

Siamo in un momento in cui il lavoro è troppo impegnativo e siamo troppo stanchi? Stiamo rischiando davvero che a causa di questo ci siano degli errori destinati poi a farci ruzzolare in rovina. Oppure la nostra situazione famigliare non sta attraversando un momento particolarmente positivo e il sogno ci vuole indicare di fare proprio attenzione a questo momento, perché davvero rischiamo di perdere l’equilibrio della situazione, il controllo della stessa e quindi di mandare all’aria tutto quanto per poco.
Il luogo dove è ambientato il sogno ci indica molto su dove possiamo dirigere la nostra attenzione, se sul lavoro, se in famiglia, in amore o in altri campi, ovviamente il sogno non ci dirà immediatamente dove, ma ci farà intendere attraverso delle piccole indicazione.

Lascia un commento