Sognare una rosa


Sognare una rosaCome per gli animali nei sogni anche i fiori sono molto importanti, specie per quanto riguarda la loro simbologia, infatti contengono in sé dei simboli che vanno interpretati a fondo e applicati alla nostra vita. È il caso ad esempio della rosa, un fiore comune, che proprio grazie ai moltissimi colori che ha, possiamo ricercarne un significato intrinseco da applicare poi per la nostra esistenza.

La rosa è un fiore che rimanda alla bellezza e alla femminilità, è un fiore tipicamente femminile, infatti lo si è soliti regalare alle ragazze o alle fidanzate che abbiamo. Non passa mai di moda e fa sempre il suo effetto. Poi ovviamente il suo significato, specie quello onirico, cambia in base al tipo di rosa che sogniamo. Il sogno più comune riguardo alle rose è quello di sognare una rosa rossa, questa indica unicamente che è in arrivo un amore, oppure che è già sbocciato. Il colore rosse è simbolo dell’amore, della passione e della femminilità.


Se siamo già fidanzati possiamo considerare la rosa rossa come un aumento della nostra passione, dei nostri sentimenti nei confronti del/della compagno/a, ma anche come un riconoscimento delle qualità personali della persona da noi amata. Se questa rosa rossa porta con sé delle spine, questo potrebbe significare che il nostro amore richiede un enorme sacrificio, queste spine pungono e feriscono, fanno uscire del sangue, un simbolo che denota sacrificio e dedizione a tutti i costi.

Il colore della rosa potrebbe essere diverso, ad esempio se è bianca, denota delle qualità spirituali in noi o nella persona amata, molto elevate o in procinto di aumentare. Il colore bianco infatti è legato alla purezza e alla devozione religiosa e spirituale. Il nostro amore è più spirituale e meno passionale, ma allo stesso tempo è tenuto vivo da qualcosa di importante.



Leggi anche