
Chi fa questo sogno, se femmina, potrebbe desiderare un pizzico di trasgressione in più nel proprio rapporto amoroso unito alla tipica galanteria e avventura piratesca. Probabilmente nel rapporto con il partner sta prendendo troppo piede la noia e sognare il pirata riporta la sognatrice ai primi tempi quando tutto era da scoprire e da vivere per la prima volta. Se il sognatore è maschio, potrebbe essere un desiderio di identificazione in un personaggio così ardito, atletico e capace di uscire da ogni situazione in modo brillante. Come forse il sognatore non è in realtà. Un’altra interpretazione potrebbe essere che il sognatore si sente indifeso in una situazione che sembra volgersi contro di lui con persone che sembrano pronte a prendersi gioco di lui.
Proviamo ad analizzare nel dettaglio alcuni sogni che vedono i pirati protagonisti:
- Sognare un pirata: guardatevi dagli amici che potrebbero non essere così sinceri come vogliono apparire;
- Sognare una nave pirata: porterete a termine il vostro progetto, anche se un po’ azzardato, e avrete il vostro lieto fine;
- Sognare un covo di pirati: situazioni in sospeso da chiarire e risolvere al più presto;
- Sognare un pirata con la sciabola sguainata: speranze di breve durata che purtroppo si riveleranno impossibili da realizzare.
Numeri fortunati: pirata 51 – nave pirata 2 – covo di pirati 75 – con sciabola 14.