Sognare una operazione

Precisando che per operazione solitamente si intende quella chirurgica e non quella aritmetica, chi fa questo sogno può tranquillizarsi perchè la visione non si riferisce a malanni fisici ma piuttosto a malesseri psicologici che fanno soffrire il sognatore.  In molti casi l’interpretazione di questo sogno dipende dalla parte del corpo operato. Ad esempio una operazione al cuore simboleggia il bisogno di affetto, di considerazione.

Sognare una operazione

Questa mancanza determina quindi una “asportazione” chirurgica onirica, un togliere, un tagliare qualcosa, in questo caso collegato alla sfera affettiva. In molti casi l’operazione è comunque legata ad un miglioramento della nostra situazione poichè essa serve a farci guarire, a sperare in una risoluzione del problema. Subire una operazione in sogno simboleggia quindi il desiderio di essere liberati da qualcosa che ci fa soffrire, che ci pesa, che ci indebolisce. Quindi un taglio netto che estirpi questo dolore che ci impedisce di essere sereni.

Proviamo ad analizzare alcuni sogni dove si vede un qualche tipo di operazione:

  • Sognare una operazione: avete decisamente bisogno di cambiare qualcosa nella vostra vita, abitudini, lavoro o amicizie;
  • Sognare una operazione chirurgica: finalmente riuscirete ad affermarvi sul lavoro e nei rapporti sociali;
  • Sognare di subire una operazione: diverse situazioni non previste intralceranno i vostri piani;
  • Sognare una operazione ad un orecchio: mettete un po’ troppa polemica nei vostri discorsi e le persone che vi circondano si stanno stancando…
  • Sognare di veder fare una operazione: momento di debolezza, di apaticità. Reagite e scuotetevi dal vostro torpore!
  • Sognare una operazione al cuore: riuscirete a portare a termine gli impegni e gli obiettivi che vi siete prefissati con successo;
  • Sognare una operazione al cervello: qualcuno si sta opponendo ai vostri propositi;
  • Sognare una operazione alle gambe: qualche preoccupazione passeggera turberà le vostre giornate.

Numeri fortunati: operazione 78 – subirla 10 – ad un orecchio 50 – vederla fare 51 – al cuore 34 – al cervello 75 – alle gambe 57.

Lascia un commento