Sognare una ricetta

4ricetta-garf3Ogni volta che si decide di  eseguire una ricetta è per creare qualcosa nel  migliore dei modi, seguendo punto per punto le indicazioni. Si cucina per coloro che si ama, si assapora il momento in cui si condividerà il pasto con la famiglia, con gli amici o anche solo con se’ stessi. Il significato del sognare una ricetta è certamente tutto qui, si desidera vivere serenamente, in famiglia. Chi sogna una ricetta ha bisogno anche di mettere ordine nella sua vita, di dosare l’impulsività che deriva dalla fretta del mondo in cui viviamo. Ha bisogno di regole e misure per crearsi quella serenità che solo una famiglia può dare, la certezza e la sicurezza della casa, del proprio nido, di tradizioni rassicuranti e solide.

Chi segue una ricetta si fida e si affida, chi la sogna desidera dedicarsi alle cose più  semplici e agli affetti che contornano la sua vita. La lista degli ingredienti, la precisione, i passaggi da seguire riflettono il bisogno di sicurezze del sognatore, la necessità di una linea guida o di una persona che gli indichi la strada giusta da seguire.  Vanno tenute in considerazione, nell’interpretazione del sogno, anche le sensazioni provate durante l’esecuzione della ricetta: se piacere o fastidio, se gioia o noia. Sognare una ricetta medica, invece indica un qualcosa che non va, la necessità di correre ai ripari, di rivedere le proprie scelte.

Vediamo in che contesto può essere visualizzata in sogno una ricetta:

  • Sognare di eseguire una ricetta gastronomica: prenderete una decisione giusta;
  • Sognare di scrivere una ricetta: state impostando la vostra vita in modo non corretto;
  • Sognare di sperimentare una ricetta: momento di ottimismo;
  • Sognare di presentare una ricetta medica: attenzione a non fare investimenti frettolosi  che potrebbero rivelarsi dannosi.

Numeri fortunati: ricetta 47 – gastronomica 12 – scriverla 6 – sperimentarla 34 – presentare una ricetta medica 64.

Lascia un commento