Significato del numero 82 – La tavola apparecchiata

Tavola-apparecchiata-82L’arte culinaria è una delle eccellenze italiane nella tabella della Smorfia Napoletana non poteva mancare, al numero 82, la tavola apparecchiata. In questo caso, sognare la tavola apparecchiata equivale a rappresentare oniricamente la situazione familiare nella quale si sta vivendo.

Se è particolarmente curata e ricca di specialità enogastronomiche vuol dire che il sognatore sente la necessità di tornare a vivere le piccole gioie familiari, quando ci si sedeva attorno al tavolo non solo per mangiare ma anche per dialogare e stare in compagnia. Se la tavola appare nuda, priva di un qualsiasi ornamento vuol dire che tale bisogno è disatteso e che si sta vivendo un momento di profonda solitudine. Infine, se il dormiente sta sparecchiando, vuol dire che c’è qualcosa, nell’ambito familiare, che lo infastidisce e sta cercando di non lasciarsi andare alla rabbia o alla frustrazione.

Va ricordato che la tavola può essere indicata con il numero 89 e, a seconda di come si presenta, anche in questo caso vi è un’ampia numerologia da tenere in considerazione per affrontare una corretta interpretazione del sogno. Il numero principale della tavola apparecchiata è l’82 ma vi sono altre immagini oniriche che vengono indicate con la stessa cifra e sono le seguenti:

brodo, carogna, chiedere, colpire, cozzare, disagio, festeggiare, governare,macinare, occasione, onore, paese, perdono, pregare, preparare, presentare,questione, ragionare, rammollire, rammollito, rappresentanza, recita,ribaltare, ricevuta, ritardare, rivista, salice, scorta, sedurre, smerciare,straripamento, topazio, tragico-a.

Lascia un commento