Sognare una mostra

mostra-fotografica1Da Wikipedia: “per mostra, che deriva dal verbo mostrare, nel senso di esibire, far vedere, s’intende in genere un luogo o un evento dove si collocano in visione al pubblico: oggetti, opere, manufatti.”  Da qui si può desumere che chi fa questo sogno desidera apparire più che essere poichè sta probabilmente vivendo un momento di stanchezza dagli impegni e dalle responsabilità. Ha fatto tanto, ha dato tanto ma con pochi risultati tangibili. Servirebbe appunto una bella mostra, una esposizione di tutto ciò per poter essere finalmente apprezzati come si conviene. D’altro canto fare questo sogno esprime anche il desiderio di cose belle e piene di significato che ci soddisfino in modo completo. Potrebbe essere in questo caso un rapporto amoroso serio e duraturo basato su fiducia e reciproca stima, una amicizia sincera e disinteressata, un lavoro appagante dal punto di vista creativo ed economico. Questo sogno può anche indicare il bisogno di avvenimenti interessanti e fantasiosi nella nostra vita, qualcosa che interrompa il tran tran quotidiano.

Ma vediamo sotto che forma può presentarsi la mostra nei sogni e che messaggio cerca di trasmetterci perchè cambia molto a seconda di cosa viene esposto nella mostra visualizzata:

  • Sognare una mostra d’arte: in arrivo i riconoscimenti che vi sono finalmente dovuti dopo tanto lavoro ed impegno;
  • Sognare una mostra di antichità: avete amici influenti che vi proteggeranno anche in caso di errori;
  • Sognare una mostra di libri: state iniziando a coltivare nuovi interessi che vi potranno dare grandi soddisfazioni;
  • Sognare una mostra di vini: vivete un momento di grande euforia ed entusiasmo per i risultati ottenuti. Godetelo perchè purtroppo durerà poco tempo;
  • Sognare di entrare nel padiglione di una mostra: vi troverete a vivere una situazione vantaggiosa per i vostri affari. Cercate di non farvi scappare questa occasione con timori e tentennamenti.

Numeri fortunati: mostra 27 – allestirla 80 – d’arte 45 – di libri 26 – di antichità 2 – di vini 17.

Lascia un commento