I segreti dei numeri del lotto

Chiunque giochi periodicamente al lotto, o alle altre lotterie istantanee, sa che sognare i numeri è una delle principali opportunità di successo. Sembra bizzarro, ma ancora oggi una buona percentuale di coloro che vincono alla lotteria, ha selezionato i numeri da giocare basandosi sulla Smorfia Napoletana. Detto questo, dove possiamo trovare ispirazione per la scelta dei numeri del lotto? Come ci raccontano sul sito https://www.studio-esoterico.com/ c’è chi ritiene che alcuni metodi possano favorire il tipo di sogno che si verificherà nel corso della notte.

numeri del lotto

I rituali magici

Da sempre esistono rituali, più o meno magici, che sembrano poterci far sognare i numeri, da giocare poi il giorno successivo. Un rituale non è altro che una serie di attività, che dovrebbero favorire un certo tipo di sogno. I rituali magici sono di fatto questo: una serie di pratiche, in alcuni casi comprendenti anche delle formule, con elevata valenza simbolica.

Il rituale, per avere successo, dovrebbe essere personalizzato, a seconda dello scopo che si vuole ottenere. Ci sono però rituali di vario genere, alcuni si praticano da millenni e sembra che aiutino a fare delle previsioni sul clima invernale, o sulle possibilità di un’unione. Di reale, di tangibile, c’è veramente poco; ma visto che seguire un rituale non porta alcun tipo di danno, o di impegno eccessivo, nessuno vieta a chi utilizza queste pratiche di continuare a sfruttarle nel tempo.

Rituali di magia bianca

In senso lato questo tipo di rituale può essere considerato di magia bianca, in quanto le motivazioni che spingono chi desidera sognare i numeri del lotto è sostanzialmente spinto da motivazioni positive. Secondo la credenza popolare i sogni nascondono un significato che è attribuibile ad un particolare numero della smorfia napoletana e spesso si ricorre ad esperti di interpretazione dei sogni in modo da capire in termini di numeri il significato intrinseco ad un sogno.

La magia funziona?

Come avviene per moltissime altre scienze esoteriche, la magia ha maggiori possibilità di dare successo quanto più colui che la utilizza crede in essa. Di fatto la magia non ci dà alcuna certezza; quando si tratta però dei numeri del lotto, tenderemo a ricordare con maggiore facilità le vincite avvenute dopo un sogno propizio. Che poi ci sia un effettivo legame di causa ed effetto, questo è tutto da provare. A volte la speranza in un futuro migliore fa molto più di qualsiasi rituale o formula magica, tanto da permetterci di “sognare” i numeri del lotto

Lascia un commento