Significato del numero 88 – Il caciocavallo

caciocavallo-88È una specialità tipica del Sud Italia, il caciocavallo non poteva mancare nella tabella stilata dalla Smorfia Napoletana e lo si trova, per la precisione al numero 88. Il caciocavallo, come si sa, è un formaggio molto particolare e nei sogni è importante anche distinguere le sue tipologie. Sognare del formaggio di latteria fresco, dal sapore delicato, non è di buon auspicio perché segnala che il sognatore non è certo della fedeltà del proprio partner. Ancora, il formaggio andato a male indica che ci possono essere dei problemi di salute in arrivo dai quali è bene cercare di tutelarsi.

Se ci si vede nell’atto di tagliare un porzione di tale alimento è probabile che il problema di salute riscontrato necessiti di un intervento chirurgico mentre vedersi nell’atto di mangiare del formaggio indica che il dormiente si sente roso dall’ira e per ritrovare il proprio equilibrio interiore deve fermarsi a riflettere su cosa gli causa questo stato d’animo negativo.

Il numero di riferimento del formaggio è l’88 ma può anche essere identificato con il 68 mentre al caciocavallo è associato anche il numero 4.

Altre immagini oniriche corrispondenti all’88 sono: abbassamento, abbeveratoio, accusato, affacciarsi, affanno, affogato,annegato, bollito, cacciatore, campeggio, caraffa, corallo, cornicione, dalia,estrazione, gemma, grandine, grattarsi, licenziare, occhiali, offerta,osservare, presa, rabbonire, ragno, rileggere, salvadanaio, scintilla, scritto,spendere, stufa, tegame, tesoro, tosse, trafugare e transatlantico.

Lascia un commento