Significato del numero 87 – I pidocchi

Pidocchi-87Sono l’incubo delle mamme che hanno figli in età scolare e pre-scolare perché è matematico che ogni anno, nelle scuole, vi è un’infestazione di pidocchi, esserini fastidiosi che la tabella della Smorfia Napoletana segnala al numero 87. Sognare i pidocchi non ha una valenza positiva, sono fastidiosi nella realtà come lo sono in ambito onirico. In genere, vedere questi parassiti non porta buone nuove per quanto riguarda la salute.

È probabile che il sognatore rischi di ammalarsi o di avere delle grattacapi nella realtà difficili da risolvere e che causano parecchi dispiaceri e nervosismi. Non esiste un’interpretazione precisa di questo tipo di sogno perché solitamente i pidocchi indicano delle situazioni di fastidio che variano da persona a persona ed è bene, quindi, fare mente locale su cosa ha influenzato negativamente la giornata quotidiana. Va ricordato che spesso il sogno non è altro che una rivisitazione e approfondimento delle cose che in un qualche modo destabilizzano la tranquillità della vita reale.

Il numero principale dei pidocchi è l’87, se se ne vede solo uno è identificato con il numero 37. Il versi dei pidocchi addosso, invece, ha come numero di riferimento il 47.

Altre immagini oniriche associate all’87 sono: alcool, brindare, camera, carcere, ciabatte, collana, decidere, delusione,esclamazione, fermata, festa, giustificarsi, incendiare, pidocchi, pretendere,prigione, pugile, reclusione, riassumere, scansia, torsolo, tribù e veloce.

Lascia un commento