Significato del numero 86 – Il negozio

negozio-86Il negozio è un altro luogo di incontro tra commerciante e cliente alla ricerca di ciò che gli serve e la tabella della Smorfia Napoletana lo posiziona al numero 86. Quando si sogna un negozio è bene fare attenzione al tipo di prodotto esposto. Se si tratta di un supermercato si parla di beni di prima necessità e quindi dei desideri e dei sogni di cui il sognatore ha bisogno per sentirsi completo. In questo caso si sta scegliendo ciò che va meglio per sé stessi.

Questo significato vale soprattutto nel caso in cui il dormiente riveste il ruolo del cliente, in ambito onirico si sta cercando di individuare e ridefinire i propri spazi interiori per fare in modo che siano in linea ma non sottomessi ai bisogni esteriori delle persone care. Se il negozio appare talmente grande e intricato da sembrare un labirinto vuol dire che il soggetto che ha simile immagine onirica si sente particolarmente confuso su quali siano le sue reali necessità e che ha bisogno di trovare un punto di riferimento per ritrovare la retta via.

Il numero principale del negozio è l’86, altre immagini oniriche con la stessa cifra sono:

annunzio, biondo, caffettiera, camminare, esplosione, miele, padronanza,restituire, reticente, revocare, riguardo, rivolgersi, sambuco, sbagliare,sede, stecca, tappezzare, tavola, turare, vampiro e vetturale.

Lascia un commento