Significato del numero 84 – La chiesa

chiesa-84La chiesa è il luogo dove la collettività si riunisce per pregare e meditare sulla propria anima, la si trova al numero 84 della tabella compilata dalla Smorfia Napoletana. Sognare la chiesa vuol dire riunire in un unico punto onirico tutte le forze interiori del sognatore, se essa crolla vuol dire che anche l’equilibrio interiore è compromesso a causa di una scarsa autostima. Se risulta affollata di credenti la valenza non è positiva, il dormiente sta elencando dentro di sé tutti gli aspetti e le persone che gli rendono la vita difficile e vuole risolvere la faccenda. Se la chiesa appare deserta è un’immagine onirica molto positiva, il dormiente gode di ottima salute. Infine è importante anche capire se la chiesa è aperta, di buon auspicio, o chiusa, di cattivo auspicio e se è sufficientemente illuminata. La luce, infatti, indica la fiducia non solo nelle proprie capacità ma anche nei valori positivi incarnati dalle persone delle quali il sognatore si circonda nella realtà.

Il numero principale della chiesa è l’84 ma vi sono altre immagini oniriche con la stessa cifra corrispondente e sono le seguenti:

ambiente, biscia, chiesa, deridere, dispiacere, emozione, giocare, ortica,panettone, panno, perlustrare, preventivo, rampogna, redarguire, ricevere,ricevimento, rischiare, risultato, sbrogliare, schiuma, schiumare, scintillare,sostentare-arsi, vacillare, vassoio.

Lascia un commento