Significato del numero 83 – Il cattivo tempo

cattivo-tempo-83Non sempre splende il sole e per questo, anche il cattivo tempo ha un suo preciso riferimento numerico che, nella tabella della Smorfia Napoletana, corrisponde al numero 83Sognare il cattivo tempo, in particolare la pioggia, equivale a rappresentare oniricamente gli stati d’animo più ombrosi come la tristezza o una carenza di autostima. In questo caso è bene tener presente l’intensità dell’evento atmosferico sognato perché, se si tratta di una pioggerellina leggera, di quelle estive, può essere che il dormiente stia progettando qualcosa che potrebbe migliorare la sua realtà quotidiana e portare qualche entrata in più nell’ambito della sfera economica. Viceversa, sognare una pioggia scrosciante e insistente vuol dire che si sta vivendo un’emozione molto forte al quale il sognatore non è preparato e che non sa come gestire.

La pioggia può essere indicata anche con il numero 12. Se leggera ha il 34 e se piove a rovesci, il 75. Al famoso detto “pioggia a catinelle” invece viene associato il numero 25.

Ad ogni modo, il cattivo tempo ha come numero di riferimento l’83 e le altre immagini oniriche indicate con la stessa cifra sono:

accoppiare, andare, busto, complotto, concordato, freccia, nodo, paga,pagliericcio, raccontare, rappresentazione, riabilitararsi, ricchezza, ruta,salsa, scoppiare, scossa, scottare o scottarsi, scudisciare e valvola.

Lascia un commento