Significato del numero 80 – La bocca

bocca-80Al numero 80 della tabella della Smorfia Napoletana si trova la boccaSognare la bocca ha moltissimi significati perché è il mezzo attraverso la quale le persone comunicano e interagiscono fra di loro. Per questo, se la bocca è serrata è probabile che il sognatore reprima la sua natura mentre se è aperta non ha problemi a mostrare la sua personalità. Nel primo caso, potrebbe anche indicare che il dormiente stia vivendo un momento di forte pressione che potrebbe causargli un esaurimento nervoso tale da portarlo alla follia.

Se nella bocca non ci sono denti, appare gonfia o arrossata o sanguinante non vi è un ribaltamento di significato, il sognatore sta vivendo uno dei periodi più difficili e dolorosi della sua esistenza. Il numero principale della bocca è l’80, ma vi sono altre immagini oniriche alle quali corrisponde lo stesso numero e sono:

abbattimento, abbeverare, accumulare, albergare, ambulante, ammaestrare,annodare, bocca, campionato, cartella, cerchio, contagioso, custode,deforme, disabitato, falco, fallimento, foglia, fuggire, imboccare, incarico,innamorati, intirizzire, nascita, nido, panna, passamontagna, peli, piattaforma,pompa, ponce, porgere, precipizio, questurino, raffica, rafia, rannodare, rauco, ricattare, rifocillare, scambio, scarica, scontro, sguardo, slegare, soffiare, spiaggia, supplicare, tenore, vaglia, vento, verderame, vestiario.

Lascia un commento