Significato del numero 79 – Il ladro

ladro-79Anche il ladro trova posto all’interno della tabella costruita dalla Smorfia Napoletana e lo si trova al numero 79. Sognare il ladro è un altro campanello dall’allarme dell’inconscio. Se lo si vede entrare in casa, sede dell’interiorità del sognatore o della sognatrice vuol dire che qualcuno nella vita quotidiana sta operando a suo danno e non è l’amico che si credeva che fosse. Sognare delle persone che sono certamente dei ladri segnala che il dormiente non riesce ad esprimersi come vorrebbe.

Se invece si sogna di subire un vero e proprio furto o di essere aggrediti da un ladro, l’interpretazione del sogno si riferisce alla sfera sessuale. Per la donna può significare che ha perso fiducia nel sesso maschile mentre per l’uomo equivale a un impulso non soddisfatto. Se il ladro viene scoperto viene indicato con il numero 59, se lo si vede fuggire il 60 e se scappa con il bottino, con l’82. Il ladro di appartamento può essere identificato anche con il 55. Il numero di riferimento del ladro è il 79, altre immagini oniriche con la stessa cifra sono:

abbaiare, aculeo, alzarsi, amministratore, antenato, camomilla, ciliege, diagnosi,direttore, fiammiferi, frittelle, fusto, muto, nonni, pantofole, prodigio,raggirare, rinnegare, scampolo, socio, sogno, stringhe e vespri.

Lascia un commento