Il diamante: dal sogno alla realtà, significati

Ho sognato diamanti, collane e anelli, gioielli con diamante. Devo avere paura? No assolutamente no! Spesso e volentieri sognare diamanti è qualcosa di molto femminile e quasi certamente un sogno con la presenza di uno o più diamanti significa che si sta vivendo una bella storia d’amore e magari si desidera arrivare al fatidico anello di fidanzamento.

Il diamante

Secondo altre interpretazioni però il diamante in un sogno indica interpretazioni non proprio positive ad esempio illusione. Illusione verso cosa? In genere si parla di illusione legata al lavoro magari verso un progetto che può essere irrealizzabile e taluni azzardano persino a sostenere che ci si stia illudendo di un amore irraggiungibile. Può essere? Un’altra interpretazione invece torna assolutamente sulla positività i diamanti brillano e se nel sogno sembrano essere accecanti allora è vicino un nuovo amore, un lieto evento, un avanzamento di carriera e nuove buone notizie.

Se poi vediamo qualcuno che ci regala un diamante desideriamo stabilire con chi ce lo regala un rapporto duraturo, questo vale sia in amore che per un rapporto lavorativo. In ultimo cerchiamo di dare una interpretazione ad un sogno con diamante che si rompe. E’ possibile che ci sia sfuggendo dalle mani una cosa importante, una possibilità di lavoro, un amore che non stiamo corrispondendo ed allora è bene al risveglio cercare di darci una mossa e magari accettare quel lavoro che ci fa tanta paura, si potrebbe rivelare una ottima mossa.

Perchè sognare solamente diamanti e non acquistarli?

Il diamante è da sempre uno degli oggetti preziosi più amati dalle donne e da qualche tempo non di rado gli uomini indossano stupendi preziosi con diamante. Online è possibile acquistare dei gioielli impreziositi con diamanti osservando l’e-shop di Infinity of London Jewellery. Nel negozio virtuale si possono fare veri affari infatti i gioielli hanno un prezzo competitivo perchè arrivano dal produttore al cliente senza ulteriori mediazioni, tutto poi è certificato, l’azienda britannica monta in oro esclusivamente diamanti etici ed è tutto certificato.

Se un diamante nel sogno ha sicuramente significati di gioia nella realtà ricevere un gioiello è importante, importantissimo! Un diamante è simbolo di infinito, di legame puro e profondo, la tradizione vuole che ad un passo dal matrimonio, nel momento del fidanzamento l’uomo doni alla propria donna un anello con diamante. Non dimentichiamo anche che il diamante è un oggetto tornato di tendenza, lo dimostrano le rinnovate passioni delle dive del jetset internazionale che spesso e volentieri indossano un gioiello d’oro impreziosito dai diamanti. Dunque non solo sogni, non solo regali, ma anche moda: ecco cosa è il diamante.

Lascia un commento