Significato del numero 89 – L’anziana signora

anziana-signora-89Al numero 89, il penultimo nella tabella della Smorfia Napoletana, si trova l’anziana signora. Sognare una signora anziana equivale a rappresentare oniricamente il valore della saggezza. Se l’anziana onirica versa in condizioni di povertà è probabile che il sognatore sia molto preoccupato per quanto riguarda la sua situazione finanziaria ma che deve cercare di calmarsi. Anche se è un’anziana benestante non è di buon auspicio, un progetto tarda a decollare e se si comporta in modo folle potrebbe voler dire che il dormiente ha difficoltà ad integrarsi nella sfera sociale di pertinenza.

Anche se l’anziana piange o la si incrocia lungo un percorso il significato onirico non è molto rassicurante. Nel primo caso indica ostacoli e nel secondo che presto si dovrà affrontare un colloquio di lavoro particolarmente insidioso. Solo se l’anziana appare defunta il significato è di buon auspicio, ci saranno delle ottime opportunità da non farsi scappare perché porteranno sviluppi interessanti e positivi.

Il numero di riferimento dell’anziana signora è l’89 e le altre immagini oniriche che detengono la stessa cifra e che vanno prese in considerazione sono: addolorarsi, alveo, caminetto, cavaliere, cicogna, compiere, confidarsi, copiare,decifrare, foderare, forno, fratello, uno (inteso come numero) incamminarsi, misurare, oppio, oracolo,pezzo, portone, potare, quadrante, ratificare, rattristarsi, recipiente,sardelle e scoprire.

Lascia un commento