Significato del numero 81 – I fiori

fiori-81Colorati e profumati, i fiori compaiono spesso nel mondo dei sogni e, nella tabella della Smorfia Napoletana, sbocciano al numero 81. Anche sognare i fiori ha molteplici significati e sono di pertinenza della sfera emotiva. Se il sognatore si vede nell’atto di coltivarli vuol dire che è giunto il momento di pensare al suo benessere interiore, se viene colto è probabile che si voglia comunicare a qualcuno il proprio bisogno di affetto.

Un fiore donato è una dichiarazione di amore vero, buttato di discordie. Se li si vede sbocciare è molto positivo poiché si è in perfetta armonia con la propria interiorità mentre, al contrario, un fiore appassito equivale a uno stato d’ansia molto forte e dovuto all’allontanamento dalla persona amata, infine, un fiore secco segnala la morte dei sentimenti che hanno fatto nascere una relazione d’amore o una rapporto d’amicizia.

Il numero di principale del fiore, per la tabella della Smorfia Napoletana, è l’81 ma vi sono altre immagini oniriche indicate con la stessa cifra e sono le seguenti:

ambizione, aprire, bucato, campanello, cascina, caverna, cicca, consumare, darsi,decapitato, devozione, diploma, disciplina, disordine, emblema, evitare, fiume,gabbiano, garitta, incenso, ordinanza, pagliaio, pescivendolo, pilotare, precetto,pungere, ramarro, ringraziare, salare, sandali, scortecciare, sforzo,tordo, torrente, tugurio e vigna.

Lascia un commento