Significato del numero 76 – La fontana

fontana-76Un altro elemento onirico molto importante perché associato all’acqua, fonte di vita e purificazione, è la fontana che la tabella della Smorfia Napoletana colloca al numero 76. Sognare la fontana equivale a rievocare i progetti e le aspettative più profonde del sognatore che desidera di vederle presto concretizzate. Quando la si sogna funzionante vuol dire che si è completamente soddisfatti e appagati nella realtà quotidiana oppure che si ha appena incontrato la propria anima gemella. Tuttavia, se la fontana non è funzionante e quindi priva di acqua, avviene un ribaltamento di significato. C’è qualcosa che non va e, in base agli altri elementi onirici, non sarà però difficile individuare cosa causa insoddisfazione o dispiacere.

Il numero principale della fontana è il 76, ma potrebbe essere identificata anche con il 76. Se funzionante, la fontana è indicata con il 28 se invece è rotta e quindi secca, con il 32. Una fontana con elementi architettonici particolarmente elaborati, considerati artistici, ha il 63 e, se la si vede nel centro di un giardino o di una piazza, ha il 50. Altre immagini oniriche con il numero 76 sono:

accademia, ali, baffi, battello, damigiana, illuminare, incendio, indurre,mantello, museo, obelisco, permesso, pizza, re, risalire, scalino, sfogliare,spacciare, stazione, tinozza, titolo, vangare e vigilare.

Lascia un commento