Significato del numero 73 – L’ospedale

ospedale-73Al numero 73, la Smorfia Napoletana colloca nella sua tabella l’ospedaleSognare un ospedale ha molteplici significati e, in ogni caso, significa che l’inconscio ha rilevato un problema se vi si trova a passeggiare per i corridoi della struttura. Se nel sogno il dormiente viene particolarmente colpito dalle immagini dei pazienti, è probabile che stia vivendo un periodo stressante e che ha bisogno di un po’ di relax. La stessa cosa vale se il sognatore svolge la parte dell’ammalato.

Qualunque sia la parte interpretata nella visione onirica ambientata in una struttura ospedaliera il significato principale rimane invariato e l’inconscio sta segnalando al dormiente che ha bisogno di riposarsi per ritrovare la calma interiore ed esteriore. L’interpretazione si fa più grave se oltre al ricoverato, si vede del sangue. In questo caso è molto probabile che il soggetto stia soffrendo molto per la perdita di una persona al quale si sentiva molto legato.

L’ospedale ha come numero di riferimento il 73 ma, sempre secondo la tabella della Smorfia Napoletana, ci sono altre immagini oniriche con la stessa cifra che sono:

ammogliare, beccaccia, bussola, circuire, commerciante, comunicarsi,decreto, denuncia, giacca, imbarazzo, parricida, partire, pellegrinaggio,possedere, prepararsi, regina, rettile, riattaccare, sbottonarsi, scalare,sedano, spiedo, torace, transitare, trasportare e viale.

Lascia un commento