Significato del numero 65 – Il pianto

Significato del numero 65A differenza del lamento che si trova al numero 60 della tabella della Smorfia Napoletana, il pianto si colloca invece poco più avanti, alla posizione numero 65Sognare il pianto ha molte valenze interpretative e dipende dal contesto in cui il dormiente si trova ad avere a che fare con questa particolare immagine onirica. In generale, il pianto è una valvola di sfogo naturale e nei sogni, se si piange abbondantemente vuol dire che il sognatore racchiude in sé molta ira se, invece sono lacrime di gioia significa che i problemi e lo stress stanno svanendo.

Si nella realtà si ha avuto un qualche contrasto con la persona cara, il vederla piangere anche nei sogni vuol dire che è necessario riprendere il discorso e cercare la via della riconciliazione mentre il veder versare lacrime di sangue è di buon auspicio. È accaduto qualcosa di molto bello e l’inconscio sta festeggiando il lieto evento. Il numero principale del pianto è quindi il 65 ma altre immagini oniriche con la stessa cifra sono:

accoppare, albero, altare, annata, bottone, buramni, confine, dedicare, difendersi, fuochi, giornale, idrovolante, incinta, mungere, orgogliosa-o, pancia, poltrona, racconto, reclamare, riparazione, scagliare un oggetto o scagliarsi contro qualcuno, scaraventare, sellare, sera-e, trampoli, vangelo e versione.

Lascia un commento