Significato del numero 61 – Il cacciatore

Significato del numero 61Con il cacciatore si giunge al numero 61 della tabella composta dalla Smorfia Napoletana. La caccia è un’azione permessa solo alle persone di ceto aristocratico e, in generale, indica la ricerca ossessiva di quel qualcosa in più che manca nella realtà quotidiana. Sognare un cacciatore può avere molteplici significati e per questo è molto importante concentrarsi su come viene rappresentata questa immagine onirica. Un cacciatore disarmato è di cattivo auspicio mentre, al contrario, se porta con sé il fucile la ruota della fortuna girerà presto a favore del sognatore.

Se invece il cacciatore si sta organizzando per una battuta di caccia, presto arriveranno cattive notizie ma se rientra in casa di buon umore, il dormiente è in condizioni di salute ottimali ed è circondato da amici sinceri e leali. Bene se ci sono più cacciatori, gli obiettivi posti saranno presto raggiunti ma mostrare il risultato di una giornata di caccia segnala una sgradevole ostentazione delle capacità che il dormiente si sente di avere.

Il numero principale del cacciatore è il 61 ma, come sempre, vi sono altre immagini oniriche alle quali corrisponde la stessa cifra e sono:

Accarezzare, acquario, acquattarsi, alveare, cadavere, cameriere, cardare, carezzare, cattivo-a, cupola, droga, fucile, indietreggiare, opporre-orsi, orazione-i, pernottare, piselli, proposta, rappacificare-arsi, respirare, salma, salmone, seme-l, sfratto, testimone, tigre, torpediniera, tromba.

Lascia un commento