Significato del numero 38 – Il bastone

Significato del numero 38Associato come strumento usato da medici, pastori e anche da combattenti, il bastone entra nella tabella della Smorfia Napoletana al numero 38. Quando si sogna il bastone, come per molti altri oggetti che appaiono in ambito onirico, molto spesso viene associato all’organo genitale maschile e dato che ad esso è associata anche la lotta, esso rappresenta l’aggressività e la forza fisica e interiore del sognatore.

Quindi, a seconda di come viene utilizzato questo oggetto, si possono avere varie interpretazioni. Di norma però indica il bisogno di scaricare le energie più primordiali e impulsive dell’uomo. Molto importante anche nella lettura delle carte, il bastone non indica l’aggressività ma le opportunità del consultante, sempre che la loro immagine non appaia rovesciata e, in questo caso, non è di buon auspicio.

Numero del bastone è il 38 ma può essere anche il 6 e cambia a seconda della tipologia o del modo con cui viene usato. Ad esempio, un bastone spezzato ha il 3 mentre l’atto del bastonare qualcuno o qualcosa è identificato con il 79. Vi sono altre immagini oniriche associate al numero 38 e sono:

accollarsi, ambiguo, cero, cimici, comando, corpetto, disastro, errore, favorire, infangarsi, nipote, opaco, paranza, pigiama, punta, requisire, retata, rieleggere, sagra, sbucciare-arsi, settimana, suocera, tacchino, triglie, ubriacarsi, ungere, vasellame e vessillo.

Lascia un commento