Significato numero 18 – Il sangue

significato numero 18Fonte di vita e simbolo di passione, o’sangue, il sangue cade, secondo la Smorfia Napoletana al numero 18Sognare il sangue può avere innumerevoli significati e su questo tema sono stati dedicati ben due post all’interno di queste pagine. Data la sua forte connotazione energetica, sognare il liquido ematico può dire molto sulla sessualità del dormiente e di come la vive oltre che segnalare la paura di non avere energie sufficienti per concretizzare un progetto che sta particolarmente a cuore.

Tale liquido può segnalare, da parte dell’inconscio, la possibilità di aver contratto una grave malattia oppure che riceverà presto un’ingente eredità. Tutto dipende da come il sangue onirico si presenta e in base alle sensazioni che ruotano attorno ad esso.

Il sangue ha il numero 18 ma a seconda della quantità, della provenienza, della tipologia (arterioso o venoso) può avere molteplici cifre di riferimento. Altre immagini oniriche associate al numero 18 sono:

abluzione, acquistare, aguzzino, allevamento, altercare, amalgamare, arrivo, azione-i, balla, calzante, cavolo, champagne, citta, collegio, commovente, confermare, criniera, diritto, fontana, fragore, frullare, frustare, incutere, laboratorio, lotto, nome, onorare, operosa-o, ostrica, pagella, paggio, paniere, porta, prorompere, radere-ersi, raffreddare-arsi, ragia, rata-e, reagire, registrare, risata, rocca, rosmarino, sangue, sapone, scampare, scontentare, sgabuzzino, sgocciolare, sgombrare, spalmare, spasimare, spighe, stella-e, strascico, tamarindo, tessere, torchio, travasare, veleno, vietare, visone.

Lascia un commento