Sognare la pubblicità

L’interpretazione dei sogni è sempre in grado di offrire sorprese davvero interessanti: ti sei mai chiesto, per esempio, che significato abbia il sognare la pubblicità? Può capitare – infatti – che nel corso di un sogno vengano visualizzati degli annunci pubblicitari simili in tutto e per tutto a quelli reali: si potrebbe trattare di uno spot in tv, di un cartellone o di un poster, o per chi fa il lavoro del webmaster magari l’andamento di una campagna facebook ads, ma in quel caso sarebbe un incubo più che un sogno.

Sognare la pubblicità

Essere in cerca di attenzioni

Ma che cosa vuol dire? Tale esperienza potrebbe essere il frutto di un desiderio di amore e di attenzione di cui si è in cerca, o in alternativa potrebbe suggerire il bisogno di un supporto per la risoluzione di un problema. Chiaramente, non è da escludere l’ipotesi più semplice, e cioè che l’aver visto un messaggio pubblicitario aver potrebbe aver lasciato un segno nell’inconscio, magari perché lo si è gradito in maniera particolare.

Un messaggio del subconscio

Quel che è certo è che la pubblicità in un sogno è il frutto di un messaggio del subconscio: potrebbe essere necessario, pertanto, prendere una certa decisione, cogliere al volo una determinata opportunità o intervenire su un problema ben preciso. Per individuare in modo più sicuro quale parte della propria esistenza merita di essere analizzata e approfondita, diventa importante prendere in considerazione la tipologia e il contenuto degli annunci. Può essere, per esempio, che nella pubblicità sia presente una persona che si conosce veramente: ciò vuol dire che quella persona può offrire un aiuto di cui si ha bisogno nella situazione in cui ci si trova, o semplicemente che si deve imparare a domandare un sostegno, e a mettere da parte l’orgoglio, se se ne ha la necessità.

Situazioni nuove da valutare

Nel caso in cui si sogni di aver esposto un annuncio pubblicitario, invece, si è alle prese con la consapevolezza di star svolgendo un lavoro piuttosto duro, da cui non si può prescindere se si è intenzionati a raggiungere in maniera certa il traguardo a cui si vuole arrivare. Ancora, dal sogno di una pubblicità può essere tratta l’interpretazione di una vita che sta offrendo molteplici occasioni, ognuna delle quali merita di essere analizzata: si potrebbe trattare di situazioni inedite o di persone nuove da conoscere, ma anche di cambiamenti in vista.

Come interpretare il sogno in maniera corretta

Per arrivare alla giusta interpretazione di un sogno, è opportuno porsi delle domande, interrogare sé stessi e il proprio inconscio per arrivare a risposte che chiariscano le idee e mettano i puntini sulle i. Il primo interrogativo a cui si deve fare riferimento ha a che fare con il tipo di pubblicità: un conto è sognare uno spot in tv, un altro è sognare un manifesto appeso per strada. Ciò che è ancora più importante, comunque, è provare a individuare e a capire quali indizi del sogno indicano che c’è un problema nella vita quotidiana da risolvere. Insomma, una semplice pubblicità sognata può essere l’eredità lasciata da un disagio che si sta affrontando e segnalare che c’è un determinato settore dell’esistenza che richiede un po’ più di concentrazione e di aiuto.

Lascia un commento