Sognare la mimosa

mimosaLa mimosa fiorisce precocemente a primavera e di conseguenza è legata ad essa come simbologia. Viene infatti considerata come sintomo di inizio di un nuovo ciclo vitale, come inizio di una nuova fase della propria vita. Questo fiore viene inoltre utilizzato come simbolo della “Festa della Donna” l’otto marzo. Sotto questo aspetto rappresenta il desiderio di entrare in contatto con la propria femminilità se il sognatore è donna, di conoscere il proprio lato più sensibile nel caso di sognatore uomo. Il colore giallo intenso della mimosa è espressione di energia, di realizzazione personale e successo. Sognare questo fiore può essere interpretato come una presa di coscienza di sè stessi, delle proprie potenzialità e capacità. Nel caso di sognatrici femminili, significa in particolare la scoperta del potere della propria femminilità, di ciò che questo può significare nei rapporti di coppia e nella vita sociale.

Proviamo ad interpretazione alcune situazioni oniriche dove è presente la mimosa:

  • Sognare la mimosa in genere: avete bisogno di dolcezza, di tenere attenzioni, di calore umano e di accoglienza;
  • Sognare di regalare una mimosa: siete circondati da persone che vi stimano e che vi appoggeranno nei vostri propositi. Ma non approfittatene. Se chi sogna di regalare la mimosa è un uomo è segno che è pronto per una relazione stabile e seria;
  • Sognare di ricevere mimose: miglioramento nella sfera affettiva, soprattutto nella vostra vita di coppia;
  • Sognare un albero di mimose: novità piacevoli in arrivo, cambiamenti positivi;
  • Sognare di sentire il profumo delle mimose: cambiamenti in arrivo, anche intese come separazioni da amici o parenti;
  • Sognare di ricevere un bouquet di mimose: la vostra vita cambierà radicalmente in meglio grazie a una situazione inaspettata.

Numeri fortunati: mimosa 45 – regalarla 42 – bouquet di mimose 15 – riceverle 36 – sentirne il profume 12.

Lascia un commento