Sognare degli sconosciuti

sognare sconosciutiAlcuni esperti del mondo onirico e dell’attività mentale notturna dicono sia impossibile per una persona sognare delle persone completamente sconosciute, anche se a volte al sognatore le persone sognate possono risultare sconosciute. Infatti la mente umana, secondo questi esperti, non può produrre di suo spontanea volontà delle immagini che non siano in qualche modo collegate con quanto abbiamo visto durante il giorno.

Le persone che incontriamo anche solo di sfuggita sono sempre delle persone che vediamo e quindi i loro volti rimangono impressi nella nostra mente e possono ripresentarsi durante i sogni. Ovviamente i sogni possono fare in modo da presentarci delle persone che noi crediamo nuove, ma in realtà hanno quei tratti fisici che già abbiamo visto durante la giornata. Quindi, come abbiamo visto, non è possibile sognare delle persone completamente sconosciute. Eppure occorre prendere in considerazione il fatto che comunque nei sogni queste persone risultino essere propriamente sconosciute, dunque cosa significa questo?

Sognare degli sconosciuti che interagiscono in maniera attiva con la nostra vita nei sogni, significa che abbiamo bisogno di incrementare la nostra quotidianità con nuove persone. Abbiamo bisogno di fare nuove conoscenze, che possono in qualche modo implementare la nostra vita e, perché no, anche le nostre varie attività. A volte può non essere affatto un bisogno ma un semplice consiglio del nostro sogno, che ci può dire che siamo troppo legati alla vita di tutti i giorni, vedendo sempre gli stessi volti e le stesse persone e quindi ci consiglia di evadere dal nostro piccolo e di fare nuove conoscenze. Altre volte le persone sconosciute nei sogni possono essere delle persone che vogliono farci del male, in questo caso il nostro inconscio vuole metterci in guardia da un possibile pericolo, da un possibile rischio che stiamo correndo nella nostra vita e nelle nostre relazioni.

Lascia un commento