Sognare uno scrittore

sognare scrittoreSognare di essere uno scrittore, oppure sognare uno scrittore, possono essere dei sogni che si presentano durante le nostre notti e che riguardano propriamente uno stile di vita che conduciamo oppure un particolare modo in cui dovremmo affrontarla. Si prenda ad esempio il sogno in cui ci troviamo a essere degli scrittori, in questo caso bisogna vedere come ci sentiamo in questo sogno, ci potremo sentire felici, pieni di successo e di importanza, oppure a disagio, perché non sentiamo nostra questa condizione.

Nel caso in cui ci sentiamo felici il sogno potrebbe volerci comunicare che l’attività che svolgiamo nella vita (non per forza essere scrittori, ovviamente) è a un punto di svolta, sta per accadere qualcosa di molto importante per la nostra attività. Qualora invece ci sentissimo a disagio ovviamente il nostro lavoro, la nostra attività professionale ci sta stretta e dobbiamo evadere, abbiamo bisogno di liberarci di quello che non sentiamo di essere. Non siamo affatto nati per fare il lavoro che stiamo facendo, non ci sentiamo nei panni giusti.

La situazione è diversa nel caso sognassimo uno scrittore, infatti sognare uno scrittore morto o in vita diventa un punto chiave per cominciare a fare due conti con il nostro sé più intimo, dobbiamo cominciare a chiederci un po’ più spesso chi siamo, dovremmo cominciare a chiederci se la vita che conduciamo è propriamente quella che vogliamo o se in realtà è manovrata da altri fattori o elementi che ci impediscono di vivere la nostra vita in maniera autentica e adatta a noi stessi.

Se lo scrittore è molto famoso invece l’analisi del sogno deve essere fatta con ancora più acutezza, perché questo potrebbe indicarci la nostra necessità di metterci in mostra, di ottenere un riconoscimento. A volte ci sentiamo frustrati dalla vita che conduciamo e quindi ci occorre proprio questo riconoscimento esterno.

Lascia un commento