Sognare degli sci

sognare sciQuando il sognatore si trova a dover sciare o calzare un paio di sci nella sua attività onirica questo può indicare il fatto che il suo subconscio voglia metterlo in contatto con la sua necessità di essere veloce in determinate situazioni. Nella sua vita dunque ha bisogno di essere forte e veloce, determinato e non può commettere errori pena una caduta. Infatti chiunque abbia provato a fare una discesa sugli sci sa quando un errore anche banale possa costare anche abbastanza caro. Certo sognare di mettersi ai piedi un paio di sci, oppure anche di sciare è un sogno non molto ricorrente, a dire il vero molto originale e senza dubbio insolito. Ma cosa ci vuole dire la nostra mente attraverso questo tipo di sogno così particolare?

Se prendiamo in considerazione quello che si fa con gli sci solitamente viene in mente il fatto che ci si trovi a dover evitare degli ostacoli in uno slalom e questo potrebbe connettersi immediatamente con la realtà che viviamo ogni giorno della nostra vita. Il sogno vuole comunicarci che ci troviamo in una situazione particolarmente complessa, ricca di ostacoli che dobbiamo superare, con velocità e determinazione proprio come se indossassimo un paio di sci ed evitassimo gli ostacoli sul nostro percorso in discesa.

Il nostro modo di eseguire uno slalom nei sogni come si trova? Se siamo abili ed evitiamo gli ostacoli questo significa che siamo molto leggeri anche nella vita di tutti i giorni, mentre se li evitiamo con difficoltà allora la difficoltà sarà anche nel nostro quotidiano. Un altro modo di vedere questo tipi di sogni consiste nel fatto di capire cosa si sta provando in quel dato momento, infatti non solo vi è sempre la felicità ma anche la paura, quindi si potrebbe intendere che ci sia della paura per quanto riguarda l’affrontare la situazione in merito.

Lascia un commento