Sognare una scodella

sognare scodellaNei sogni molto spesso capita che alcuni oggetti prendano il sopravvento e monopolizzino l’intera attività onirica. Questo perché può capitare che un oggetto durante la giornata ci colpisca talmente tanto da rimanere impresso nella nostra mente e quindi successivamente durante l’attività notturna l’inconscio lo porti allo scoperto. Questo vale per qualsiasi tipo di oggetto che si presenta nella nostra vita o con cui abbiamo a che fare anche quotidianamente. Ovviamente ognuno di questi oggetti porta in sé un significato chiaro e profondo, che va a influenzare la nostra vita.

Chi passa il proprio tempo in cucina ha la possibilità di imbattersi in maniera costante in pentole e utensili vari, come ad esempio una scodella, quelle stesse scodelle che servono per portare il cibo in tavola, a volte addirittura per mangiarvi dentro. Cosa può significare dunque sognare una scodella? Possiamo interpretare questo oggetto come una metafora dell’abbondanza, infatti occorre vedere se la scodella è piena oppure è vuota. Nel caso sia piena questo riporta ovviamente a un concetto di abbondanza, nella nostra vita siamo ricchi, possiamo condurre una vita agiata, anche per quanto riguarda il cibo. Se invece la scodella è vuota, dobbiamo un attimo cominciare a prendere in considerazione il fatto che la nostra vita sia piuttosto grama, scarsa di contenuti, quei contenuti rappresentati proprio dal cibo che non si trova nella scodella.

Quindi il sogno con la scodella intende indicarci come vivere la nostra vita, come proseguire, se la scodella è piena possiamo vivere una vita di abbondanza e di pienezza, mentre se è vuota sarà proprio il caso di cominciare a riempire la nostra vita con dei contenuti che siano interessanti per noi e non per gli altri. Cominciare a vivere quella vita che finora non abbiamo avuto modo di vivere nella sua interezza e nei suoi contenuti.

Lascia un commento