Sognare di scavare

sognare scavareTutto quello che sogniamo ha un preciso significato anche quando a noi sembra che non ci sia alcun motivo nei bizzarri sogni che facciamo. Qualsiasi oggetto, qualsiasi azione compiuta nei sogni racchiude un mondo intero che può farci affiorare il nostro io più intimo e che può aiutarci ad andare avanti nella vita di ogni giorno. Nei sogni a volte ci troviamo a compiere delle azioni che solitamente non compiamo o abbiamo compiuto nella realtà solo pochissime volte e raramente.

Questo perché queste azioni non risultano essere utili nel nostro quotidiano oppure semplicemente perché non fanno parte del lavoro che compiamo o della vita che conduciamo, eppure per quanto strano possa sembrare sognare determinate azioni può fare in modo da mettere in moto un determinato tipo di approccio che dobbiamo avere con la nostra vita. In quanti di noi hanno avuto modo di sognare di vedersi a scavare una fossa? Questo è un sogno che a volte si fa avanti nel nostro subconscio in quanto c’è la necessità da parte nostra di indagare più a fondo su chi siamo veramente, su quello che vogliamo veramente dalla nostra vita. Forse ci troviamo in una situazione che non abbiamo desiderato veramente, che non ci piace e che dobbiamo sopportare per forza di cose.

Il semplice atto di scavare possiamo vedere come questo sia un bisogno da parte nostra di cominciare a porci delle domande su quello che vogliamo. Siamo felici della vita che conduciamo? Siamo felici della nostra esistenza, del nostro lavoro, del nostro vivere? Oppure siamo tristi, inquieti e rabbiosi della nostra vita? Queste domande indicano che dobbiamo scavare a fondo e trovare il nostro vero sé. L’atto di scavare una fossa potrebbe anche indicare che vogliamo sotterrare le nostre tristezze, il nostro passato e ricominciare da capo, una nuova vita.

Lascia un commento