Sognare un salvadanaio

sognare salvadanaio

Molto spesso i sogni portano con sé una certa valenza economica, non a caso nella smorfia quello che viene sognata ha un numero che è destinato ad essere giocato al lotto. Uno degli oggetti più ricorrenti per quanto riguarda il lato economico, è il salvadanaio. Questo oggetto indica un certo tipo di parsimonia che può essere indubbiamente legato al contenuto del salvadanaio.

Se sogniamo che il salvadanaio è pieno, ricco di monete, questo indica una vistosa fortuna in arrivo, mentre se in caso contrario il salvadanaio è vuoto questo porterebbe a un’eventuale perdita del denaro accumulato oppure investito in qualche azione o attività. Il famoso porcellino che porta con sé del denaro ha una valenza sia positiva che negativa, in quanto si potrebbe sognare di rompere il salvadanaio e tirarne fuori le monete, per spenderle, mentre potrebbe anche essere che il salvadanaio non abbia abbastanza monete.


Si potrebbe pensare anche al fatto che il nostro inconscio ci indica una necessità di risparmiare del denaro per una spesa non prevista o comunque in prossimità di arrivo, ad esempio si potrebbe sognare di mettere nel salvadanaio diverse monete o denaro. Raccogliere denaro nel porcellino indica anche la possibilità che in futuro ci saranno da sostenere delle spese ingenti e quindi è meglio cominciare fin da ora a recuperare il denaro che dovremo spendere.

In un altro caso più negativo, il sognatore potrebbe trovarsi con un conto che non corrisponde a quanto infilato nel porcellino, questo potrebbe indicare una perdita di denaro in futuro, allo stesso modo se sogniamo che il denaro esca dal salvadanaio e finisca per terra. In quest’ultima possibilità c’è il rischio che il denaro messo da parte venga perso in qualche attività che mette a rischio in maniera totale i nostri risparmi.

Lascia un commento