Sognare le rughe

Sognare le rugheIl nostro fisico ricopre un ruolo particolarmente importante nei nostri sogni, perché ogni parte che andiamo a sognare è indispensabile per scoprire o comunque mettere in evidenza un lato del nostro essere più intimo. Questo può essere il caso dei capelli che rispecchiano il nostro animo. Oppure anche le rughe che possiamo vedere sul nostro viso. Queste sono particolarmente importanti non solo perché denotano uno dei problemi che le donne cercando di eliminare o ritardare, ma anche perché queste grinze e questi piccoli solchi sulla pelle possono denotare anche saggezza, a volte anche di tipo caratteriale e spirituale. Se nel sogno vediamo delle rughe sul nostro volto e queste sono particolarmente profonde potrebbero denotare delle ferite causate al nostro animo e che comunque ne risente anche il nostro corpo. Il nostro inconscio a questo punto ce lo comunica tramite l’attività onirica.

Se le rughe sono appena accentuate il nostro animo soffre comunque, ma non in modo grave e in ogni caso non lo facciamo notare all’esterno. Potrebbe esserci un aspetto nelle rughe che rimanda a un concetto di saggezza e di vita vissuta. Questo ci mette in condizione di vedere queste rughe come un aspetto positivo, mentre se le rughe sono piuttosto solcate e ci vediamo piangere questo potrebbe denotare una perdita nelle nostre amicizie o nei nostri affetti personali.

Sognare di mettere un dito in una ruga profonda, si può dire che abbia la stessa denotazione di inserire un dito in una piaga. Questo porterebbe a indicare che stiamo causando fastidi in una situazione particolarmente pericolosa e che la nostra incolumità rischia di essere compromessa. Effettivamente una ruga potrebbe indicare ferite interiori che non si sono rimarginate in maniera definitiva e c’è il rischio che il toccarle le riporti nuovamente alla luce. Anche se in taluni casi sono in bella evidenza.

Lascia un commento