La bocca ha una funzione primaria nella sopravvivenza di qualsiasi essere vivente. Dalla bocca entra il nutrimento, con la bocca comunichiamo con il mondo esterno, con le labbra possiamo trasmettere sentimenti positivi o negativi a seconda di come le usiamo o le atteggiamo. Si pensi al bacio, così sensuale e intimo tra innamorati o tenero e dolce tra madre e figli, o alla smorfia di disgusto, o alla sorpresa che ci lascia a bocca aperta. Per fare un tuffo nella storia, nell’antico Egitto erano soliti credere che la bocca fosse lo strumento per garantirsi pace e serenità nell’aldilà. Alla mummia veniva lasciata infatti la bocca aperta in modo da consentirgli di comunicare ed interagire anche in questo mondo. Nel sogno la bocca è legata all’anima e rappresenta un ponte tra la nostra individualità ed il resto del mondo. Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, le labbra ne sono la cornice e l’immagine che proponiamo all’esterno. Ma in quanti modi si possono sognare le labbra? Proviamo a scorrere insieme qualche possibile sogno a tema:
- Sognare labbra esageratamente grandi: presagio di malattia;
- Sognare labbra con rossetto: siete pronti per una nuova storia d’amore, ma anche solo per un flirt senza complicazioni;
- Sognare labbra carnose e sensuali: scoprirete un inganno ordito a vostro danno;
- Sognare labbra brillanti o bagnate: litigi in vista con una persona cara;
- Sognare labbra gonfie: guai in arrivo a causa di desideri irragionevoli;
- Sognare di baciare labbra e provare disgusto: problemi con il partner
- Sognare labbra sottili: riuscirete a superare le sfide e le difficoltà
- Sognare labbra serrate: avete dei segreti da custodire e non tradirete la fiducia in voi riposta;
- Sognare di baciare e provare piacere: desiderio sessuale, desiderio di essere accettati pienamente, di essere compresi.
Numeri fortunati: Labbra 39 – con rossetto 32 – baciare labbra 31 – labbra grandi 53 – labbra sensuali 43.