Sognare le mestruazioni

mestruazioniSolitamente sognare le mestruazioni è appalto esclusivo delle sole donne. Difficilmente un uomo sognerà questo fenomeno anche se sa che esiste, ma non potendolo associare a nulla di simile sperimentato nella realtà non potrà trasportare l’esperienza nel sogno.  Le mestruazioni segnano il passaggio dall’infanzia all’età adulta per tutte le donne. Il sangue mestruale ha sempre suscitato nelle diverse culture mistero, paura e curiosità, ed è stato considerato quasi come una “magia” non sempre positiva. Le mestruazioni nei sogni ricordano alla donna la sua fecondità, la sua capacità di dare la vita, ma rappresentano anche l’energia vitale del mondo. Questo tipo di sogno ha un significato positivo per la sognatrice ossia presagire un periodo di ripresa, di rinascita, di nuove e favorevoli opportunità in campo lavorativo e affettivo. Se le mestruazioni sono dolorose il significato potrebbe essere legato alla necessità di attendere e soffrire ancora prima di ottenere ciò che desideriamo. Se la sognatrice è una donna ormai in età avanzata, il sogno potrebbe essere connesso alla nostalgia del passato, di un tempo che non potrà più tornare al quale si guarda con rimpianto.In alcuni casi in cui la sognatrice è in un periodo di rifiuto di sè stessa e della propria femminilità, sognare di avere le mestruazioni può essere sintomo di ripresa e di cambiamento, di accettazione del proprio essere.

Il modo in cui nella realtà le mestrauzioni vengono accolte sono veramente molteplici e questi modi incidono profondamente nella psiche e nel subconscio. Questi sentimenti di accettazione o di rifiuto hanno grande importanza sull’interpretazione del sogno.  Vediamo alcuni casi specifici ed i loro significati:

  • Sognare di avere mestruazioni abbondanti: periodo di stanchezza, di perdita di interessi. Reagite con determinazione!
  • Sognare di avere le mestruazioni che bloccano un rapporto sessuale: siete bloccate verso quella persona specifica, riflette bene e riconsiderate il rapporto alla luce di questo avviso che il vostro corpo vi invia.

Numeri fortunati: mestruazioni 79 – abbondante 10.

Lascia un commento