Sognare la nonna morta


sognare la nonna morta

Sognare la nonna morta è uno tra i sogni più ricorrenti, eppure indicare quale significato possa avere questo sogno è sempre molto complesso e non vi sono mai certezze. Infatti la presenza della nonna può indicare sia conforto in ambito affettivo, sia sconforto per il fatto che sia comunque una persona cara defunta. Ovviamente l’interpretazione che possiamo dare al sogno varierà in base anche al tipo di rapporto che sia con la nonna. Questo influenza dunque anche l’ambito di conforto o sconforto.

Tuttavia sognare la nonna morta significa sognare una persona saggia per la sua età, che può quindi portare consiglio e può risolvere i problemi che ci assillano in ambito quotidiano. Tuttavia sognare i nonni indica un legame affettivo e di unità nella propria famiglia, i nonni a volte indicano le colonne portanti dell’intera famiglia. Nonostante vi possa essere una relazione complessa con queste figure, a volte sono quelle a cui siamo più affettivamente legati.


Sognare la nonna morta in una bara: Indica una separazione dalla nonna o di un transito verso l’aldilà, se defunta da poco.
Sognare la nonna morta che piange: Si sta attraversando un periodo critico della nostra vita, un periodo di sconforto.
Sognare la nonna morta arrabbiata: Ci si sente in colpa per alcuni episodi accaduti in passato, il subconscio esce allo scoperto in questo sogno.
Sognare la nonna morta che parla: Sentire e vedere la nonna morta che parla può indicare conforto e bisogno di protezione da parte nostra, ci sentiamo vulnerabili e ci manca un grande affetto.
Sognare la nonna che muore: Significa a volte una rinascita spirituale. Questo tipo di morte può avere una forte valenza spirituale e di crescita personale.

Numeri fortunati: Nonna 17 – Morte 13 – Nonna morta 14 – Bara 4 – Parlare 7 – Morto che parla 48