Sognare il pus

pusIl pus è un fluido cremoso più o meno denso, giallastro o verdastro, che si forma nella sede di un’infezione, in una ferita non curata a dovere, in una piaga che non si rimargina. Sognare il pus non ha mai un risvolto positivo poichè si associa alla malattia, al dolore, alle infezioni che di per sè sono difficili da debellare e portano spesso tantissime complicazioni. Sognare il pus si lega strettamente a quei pensieri fastidiosi, insidiosi e che non vogliono lasciarci in pace nonostante i nostri sforzi per cancellarli dalla mente. Probabilmente sono vecchi ricordi di una brutta esperienza che ancora ci tormenta. Nel sogno il pus diventa questo pensiero incancrenito che ci fa male e ci procura insofferenza. Vedere pus su qualcun altro indica il nostro dubbio sulla sincerità dell’amicizia o sull’amore di quella persona nei nostri confronti. La ferita purulenta è simbolo di qualcosa che non riusciamo a dimenticare, un dolore che non si rimargina, un ricordo che continua a dolere nel nostro cuore e che si ripresenta in sogno per chiedere una risoluzione definitiva.

Vediamo come si può presentare il pus in sogno:

  • Sognare di vedere del pus: non lasciatevi tentare da qualcosa o qualcuno che risulterà poi estremamente dannoso per voi;
  • Sognare di avere il pus: malattia di breve intensità e durata;
  • Sognare di avere una piaga purulenta: potreste subire delle perdite e non solo economiche;
  • Sognare una ferita con pus: vi siete ricaricati di tutta l’energia necessaria per affrontare nuovamente il lavoro;
  • Sognare del pus giallo: tristezza passeggera ma che lascerà qualche strascico;
  • Sognare del pus verde: la speranza si riaffaccia e vi fa ben presagire un futuro migliore.

Numeri fortunati: pus 8 – vedere del pus 15 – avere del pus 19 – piaga con pus 79 –  ferita con pus 39 – pus giallo pus 18 – verde 33.

Lascia un commento