Sognare i pianeti


solar systemSognare i pianeti è davvero insolito: potrebbe essere a seguito di un pomeriggio di studio o perchè è un argomento che ci appassiona ed affascina. Comunque fare questo sogno è molto positivo perchè significa che si è stabilito un contatto tra il nostro mondo interiore e quello esteriore, ossia ci ricorda che facciamo parte di un tutto che non solo ci circonda ma che vive anche dentro di noi. Ogni pianeta ha un nome legato ad una divinità e le caratteristiche di essa influenzano molto il significato del sogno. Iniziamo da Giove, padre degli dei. Chi sogna questo pianeta cerca di vedere la vita senza preconcetti, senza essere prevenuto.  Marte invece è simbolo del maschile che incontra il femminile. Chi sogna questo pianeta sarà in grado di trasformare i propri istinti in energia creativa. Sognare Mercurio indica la capacità del sognatore di trasformare i pensieri in parole, quindi simboleggia la  capacità di comunicare.  Chi sogna Venere cela un lato oscuro e cerca di nascondersi dietro una maschera di finta superficialità. La Luna  governa ricordi e memoria quindi chi la sogna probabilmente è un tipo pacato ma che non dimentica nulla e tende anzi a rimuginare molto sul passato. Sognare Saturno invece è sintomo di poca organizzazione, di scarsa capacità di portare a termine i progetti e i proponimenti. Plutone ha un movimento estremamente lento e questo lo porta ad essere il simbolo di chi è sempre in ritardo, apatico, che rimanda la conclusione e le soluzioni.


Nettuno è  simbolo della metamorfosi, del cambiamento anche repentino, a volte anche di voltafaccia. Chi sogna il Sole ha probabilmente un ego grande quanto il pianeta che ha sognato e deve imparare a gestirlo se non vuole diventare insopportabile. In generale comunque fare questo sogno rappresenta il nostro desiderio di andare oltre i confini della nostra quotidianità, di conoscere, di vivere nuove avventure e fare esperienze significative.

Numeri fortunati: pianeti 6 – Giove 72 – Marte 59 – Mercurio 10 – Nettuno 84 – Plutone 69 – Saturno 52 – Terra 11 – Urano 62.



Leggi anche