Sognare un parcheggio


parcheggioIl parcheggio è un luogo dove si lascia in attesa il mezzo di trasporto usato, sia esso automobile, moto o bicicletta. Può essere un luogo custodito o meno, coperto o lungo una strada. Sognare un parcheggio può significare che il sognatore si sente in qualche modo trascurato, lasciato fermo ad attendere, inattivo e inutile al momento. Forse il partner lo trascura o il rapporto non è più soddisfacente, oppure sul lavoro le sue capacità non sono adeguatamente valorizzate. Oppure ci troviamo di fronte ad una persona che preferisce rimanere perennemente parcheggiato in attesa di qualcosa che accada e che cambi in meglio la sua vita, senza capire che in questo modo rischia di rimanere fermo per tutta la vita. Il parcheggio onirico ci sollecita quindi ad una maggiore intraprendenza, ad agire per ottenere ciò che si desidera. Il parcheggio può essere inteso anche come un momento di necessario riposo per potersi ricaricare di energia, ma non va considerato come una condizione permanente perchè come succede, ad esempio, per un’automobile, chi resta in parcheggio a lungo “arruginisce” e smette di funzionare!


Analizziamo alcuni sogni che vedono il parcheggio come protagonista:

  • Sognare un parcheggio buio: la paura delle novità vi paralizza: reagite con forza;
  • Sognare un parcheggio vuoto: la solitudine non sempre è un male. A volte serve per poter riflettere meglio;
  • Sognare un parcheggio affollato: siete pieni di vita e di entusiasmo. Indirizzate bene queste energie straripanti!
  • Sognare un parcheggio coperto: qualcuno vi sta proteggendo, forse sul lavoro, da eventuali problemi in corso;
  • Sognare un parcheggio grande: guardatevi intorno con attenzione e scoprirete persone e cose di cui non vi eravate accorti finora;
  • Sognare di non trovare l’auto nel parcheggio: vi sentite smarriti a causa di qualche problema che vi pare irrisolvibile. Coraggio e determinazione vi serviranno molto in questo periodo.

Numeri fortunati: parcheggio 54 – buio 82 – vuoto 83 – affollato 81 – coperto 58 – grande 32 – non trovarvi l’auto 90.



Leggi anche