Sognare una nascita

nascitaLa nascita rappresenta un nuovo inizio, sia che si tratti di un bambino o di una impresa. Chiaramente è molto più facile sognare la nascita di un bambino piuttosto che altro. Chi fa questo sogno potrebbe essere appunto in una fase di inizio di una nuova vita professionale o amorosa. Probabilmente ha dei progetti in mente che desidera iniziare e portare a compimento. D’altro canto potrebbe significare che ci sono ancora alcuni aspetti del carattere molto puerili legati a problemi infantili non risolti che vanno affrontati e sistemati una volta per tutte. Per contrario, potrebbe essere che il sognatore è una persona troppo seria e coscienziosa ed il sogno gli indica invece di rilassarsi e di vedere le cose con gli occhi di un bambino, con una maggiore leggerezza. Per chi desidera dei figli fare questo sogno è abbastanza normale perchè trasporta nel sogno il proprio desiderio di maternità e paternità. Se invece il sognatore non ha questo desiderio nella vita reale, potrebbe significare che questi ha raggiunto un punto nella propria vita in cui ha deciso di accettarsi com’è, nella sua diversità, nella sua unicità, senza doversi vergognare del giudizio altrui. Ci sono cose che dovrà abbandonare ma questo sarà uno dei momenti più importanti della sua vita poichè avrà fatto una scelta che lo ha portato ad una vera e propria seconda nascita.

Vediamo nel dettaglio il significato di alcuni esempi di questo tipo di sogno:

  • Sognare una nascita in genere: quei progetti che avevate accantonato per paura e timore che non andassero a buon fine, vi porteranno invece benessere e vantaggi inaspettati;
  • Sognare una nascita difficile: dovete prendere delle decisioni, probabilmente decisioni sofferte ma inevitabili;
  • Sognare di brindare per una nascita: una persona inaspettata giungerà nella vostra vita;
  • Sognare la nascita di un figlio: periodo di benessere economico e fisico;
  • Sognare la nascita di un nipote: avete preso una decisione che vi sembra la più giusta. Non fatevi influenzare e mantenete la vostra posizione.

Numeri fortunati: nascita 80 – difficile 8 – brindare 13 – di un figlio 70 – di un nipote 71.

Lascia un commento